QUASI TUTTO PER L'IMBALLAGGIO
DAL 1956

  • IN COSA CREDIAMO

    Crediamo nel servizio. In un mondo dove l’imballaggio è un ambiente molto orientato al prezzo ed erroneamente considerato non strategico, offriamo competenza, rapidità, ampia scelta di prodotti e ottima qualità. Noi le cose le facciamo su misura, un po' come gli artigiani. Inventiamo soluzioni, le cerchiamo per te e te le portiamo a casa. Pianifica tutto con cura sulla base delle tue esigenze: al resto pensiamo noi.
  • CHE COSA DONIAMO

    Da sempre siamo sostenitori AIRC.
  • DA DOVE ARRIVIAMO

    Proveniamo da una lunga storia aziendale, iniziata nel dopoguerra con l'importazione di banda stagnata per il settore alimentare.

    Nel tempo abbiamo fatto continua innovazione dei processi, investimenti nella produzione di nastro adesivo, differenziazione di prodotto e ricerca di nuove soluzioni per i nostri clienti.
LA QUALITÀ
È AL CENTRO DEL NOSTRO SERVIZIO

  • SISTEMA DI GESTIONE
    DELLA QUALITÀ


    Ogni cliente esprime le proprie esigenze per le quali Simi Group offre una soluzione. Quando richiesto, i nostri esperti offrono consulenza per definire le specifiche tecniche ideali per una particolare applicazione. La politica della qualità di Simi Group si traduce per i clienti nella riduzione dei costi non necessari e nella massima affidabilità di ogni processo.
  • GLI STANDARD
    DI QUALITÀ


    La risorsa principale nello sviluppo della politica di qualità sono le persone.
    I nostri collaboratori sono esperti, motivati e preparati.
    In Simi Group la qualità del prodotto è la conseguenza di un impegno nel massimo servizio.
  • LA QUALIFICA
    DEI FORNITORI


    Assicuriamo i più elevati standard di qualità selezionando i fornitori più idonei attraverso un sistema continuo di valutazione. Le verifiche sono continue, affinché tutti i processi per la gestione della qualità siano rispettati anche dai nostri fornitori. Ci assumiamo la responsabilità del controllo di qualità liberando i nostri clienti da questo compito, con risparmio di costi e tempo.
  • I PROCESSI
    PRODUTTIVI


    Prima di iniziare ogni trasformazione o produzione vengono pianificate, corrette e messe a punto tutte le fasi, fissate nel nostro manuale della qualità. I nostri collaboratori appositamente formati controllano quotidianamente la merce in ingresso, i prodotti durante la fase di produzione/trasformazione e il confezionamento.
  • IL CLIENTE AL
    CENTRO DELLA QUALITÀ


    Simi Group è in grado di offrire la sua consulenza per assistere i clienti nella progettazione di nuovi prodotti e ottimizzazione di applicazioni esistenti. Due sono infatti i nostri obiettivi: fornire il miglior servizio possibile e ridurre i costi di magazzino del cliente. Simi Group si propone di essere un unico partner per tutti i prodotti d’imballo.
  • QUALITÀ
    PER L'AMBIENTE


    Lavoriamo con energia solare e siamo in ricerca continua di prodotti in grado di essere:
    - riciclabili
    - biodegradabili
    - riutilizzabili.